mercoledì 4 settembre 2013

Chi viene in Marocco?



Dal 31 ottobre al 12 novembre la Tom42 organizza un nuovo tour in Marocco, sono già stato in Africa con questo Team nel 2005 (Tunisia), 2007 (Marocco) e nuovamente in Marocco nel 2011, sono persone fantastiche animate prima di tutto dalla passione motociclistica, non a caso sono stati partner Aprilia, BMW e Yamaha.

Per me il Marocco rimane in assoluto uno dei paesi più belli ed affascinanti del mondo, bagnato dal Mediterraneo e dall'Oceano, con catene di montagne (l'Atlas) che arrivano a 4000m e un deserto con le dune più alte dell'Erg occidentale, poi le città imperiali, le gole come canyon, le distese infinite, insomma un vero sogno ad occhi aperti.

Quest'anno ho ripreso in considerazione una nuova partecipazione in quanto il percorso è stato in gran parte rivisto con 2 notti a Merzouga ed una pista (dura con sporadiche lingue di sabbia) di oltre 100km tra le dune cattedrale ed alcuni nuovi sterrati di montagna, il raid è indirizzato principalmente alle grosse enduro stradali, ma è aperto anche alle moto stradali in quanto negli sterrati è previsto un percorso opzionale su asfalto ed il giorno della pista nel deserto chi non partecipa si può godere una giornata in pieno relax nella SPA/piscine del resort in cui saremo ospiti.

Sul sito ufficiale di Tom42 trovate tutte le indicazioni per iscrivervi e partecipare, il prezzo è praticamente "all inclusive" salvo i pasti sulla nave, la benzina e quant'altro non specificato nel programma, se non conoscete il Marocco vi invito a leggere 2 report dei miei raid passati con Tom42, li trovate sul mio blog OnTheAir, scorrete l'home, nei box di destra.

Non perdete tempo, se avete ancora qualche giorno di ferie e qualcosa da spendere questo potrebbe essere il "viaggio dell'anno"! Vi ricordo che il Marocco è l'unico paese del Nord Africa dove la primavera di rivolta non ha portato problemi, men che mai per i turisti e garantisce quindi di viaggiare in sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento