Dal Natale a marzo di tempo ne è passato ed è venuta quindi l'ora di togliere il lenzuolo da myR100GS, è così quindi che ieri sono andato in pellegrinaggio al tempio di Peruzzi Moto, per la cronaca dopo 6 mesi di inattività la moto è partita al 4° colpo, giusto il tempo di mettere in circolo la benzina.
Il lavoro principale da fare era quello di sostituire il compensatore di scarico centrale con un raccordo ad Y in modo da avere una erogazione più corposa, alleggerire la moto e, perchè no, un miglior sound! Purtroppo nello smontare la marmitta, "rimediata" ai tempi della creazione di myR100GS ci siamo accorti che non è davvero in buono stato, il raccordo dove si stringe la fascetta è crepato per i 3/5 della sua circonferenza e anche dal lato interno qualche crepa comincia ad affacciarsi..... Abbiamo rimediato in qualche modo, ma è tempo di cercare sulla Baya un nuovo scarico.
Altro lavoro importante è stato regolare l'inclinazione del faro anteriore, infatti l'artigianalità del gruppo cupolino/strumenti ha richiesto un successivo intervento, che avevo sempre rimandato, in quanto il fascio si proiettava troppo in basso, qui grazie alla manualità di Andrea siamo riusciti a fare un bel lavoro. Infine abbiamo rivisto il tragitto di una coppia dei cavi del gas, una regolazione alla carburazione e via! myR100GS è pronta per nuove avventure a partire dal novantennale di Peruzzi Moto del 25 maggio che la vedrà partecipe in quel di Castelfiorentino.
Con la speranza che l'arrivo dell'ora legale ci regali lunghe e primaverili giornate vi aspetto "On The Road!". Alex myR100GS
Nessun commento:
Posta un commento