mercoledì 4 maggio 2022

One life, live it! (da leggere con attenzione)

ATTENZIONE! Il raid è stato rimandato alla primavera 2023, in sostituzione Tom42 propone un raid in Marocco a fine ottobre, info qui.

Primavera, la migliore stagione per andare in moto, aprile, maggio, giugno, i mesi più belli con giornate lunghe e temperature gradevoli, si, anche l'autunno è adatto, ma le giornate tendono a scorciarsi e le temperature a diminuire, è però il periodo migliore per i viaggi africani!

Dopo 2 anni di "purgatorio" dovuti al Covid-19 c'è voglia di "riscatto", di viaggiare, di rimettersi in Moto e visto il tema non mi faccio davvero trovare impreparato, intanto i lettori più attenti e affezionati di myR100GS si saranno accorti che è cambiato il tema grafico, sono poi stati aggiunti alcuni comodi tools sulla dx e corretti tutti i link che non erano più attivi. 

Tutti i viaggi che propongo come organizzatore, coordinatore o collaboratore sono animati esclusivamente dalla passione e senza alcun ritorno economico, come ad esempio gli eventi di "Moto & Turismo on/off road" (M&TOOR), la Internet Community dedicata ai viaggi su strada e misti strada/fuoristrada che ho fondato nel lontano 2001. Fanno eccezione alcuni tour di più ampio respiro per i quali ci affidiamo comunque a Team/persone che oltre al ritorno economico tengono in grande considerazione l'aspetto umano.

                                                                     Oasi Ksar Ghilane

Mi riferisco ad esempio a Tom42, a Peruzzi Moto e ad Andrea Leggieri, anima e motore dell'Eroica in moto e di tanti altri interessanti eventi, con la Tom42 abbiamo deciso di riproporre tramite M&TOOR il raid stradale in Tunisia, dopo averlo rimandato per ben 4 volte causa pandemia siamo ora arrivati ad una situazione che dal punto politico/sanitario può considerarsi accettabile, e nel periodo scelto dal 23 settembre al 3 ottobre non potrà che migliorare.

La Tunisia è un viaggio alla portata di tutti, una notte di traghetto e sei in Africa, ci attenderanno paesaggi spettacolari ed affascinanti come le dune del deserto, il set di Star Wars, le case troglodite di Matmata (anch'esse set di Guerre Stellari), il lago salato, le cascate di montagna, le rovine romane perfettamente conservate, ...... Considerate che prima molti di questi luoghi erano raggiungibili solo tramite impegnative piste di sabbia, ora, che sia un bene od un male non sto a giudicare, ci si arriva con un comodo e sicuro nastro d'asfalo rendendo queste meraviglie anche alla portata di moto stradali.

Per iscriversi c'è tempo fino alla fine di luglio (salvo precedente esaurimento posti disponibili), viaggerete sicuri, scarichi di bagagli con guida e scopa, furgone e meccanico al seguito, il tutto ad un prezzo "all inclusive" davvero competitivo, sarò presente nello Staff di Tom42 con myR100GS, non mancate ad iscrivervi! Ricordo poi che chi parteciperà al tour on/off nelle 5 Terre del 12 giugno avrà uno sconto sul raid in Tunisia di ben 100€!

     Set Guerre Stellari

Se il viaggio in Tunisia vi sembra troppo impegnativo ci sono altre occasioni per divertirsi come ad esempio 4 giorni sulle Dolomiti al sole di giugno (nel momento in cui scrivo pochi posti rimasti), oppure per gli amanti dei paesaggi toscani in on/off facile l'Eroica in Moto dove però i posti disponibili sono agli sgoccioli, in tale evento dato che lo inaugurai 10 anni fa con il numero "1" su myR100GS mi ritroverete alla partenza e alla registrazione dei partecipanti in quel di Gaiole in Chianti.

A breve per chi ama le moto vintage BMW a 2 valvole sarà on-line il programma del G/S Classic weekend, dopo 2 anni di stop ritorniamo finalmente a percorre le stupende strade della Garfagnana in un fantastico fine settimana di metà settembre.

Altri eventi vedranno presto la luce sotto l'egida di Peruzzi Moto e di M&TOOR, se volete essere sempre informati su tutti seguite il mio blog OnTheAir e SOTTOSCRIVETE myR100GS => colonna di dx in alto, box: ABBONATI ALLA MAILING LIST DI myR100GS

A presto on the road, un saluto a tutti/e da Alex 👋

Nessun commento:

Posta un commento