domenica 10 marzo 2019

EtruriaLand, alla scoperta di un territorio misterioso ed affascinante, la Toscana che non hai mai visto! 7-8-9 giugno 2019


Mistero, storia e arte: scoprire la Toscana degli Etruschi significa mettersi sulle tracce di un popolo affascinante, enigmatico sin dall’antichità, tanto che anche gli storici dell’epoca erano indecisi sulla sua origine.

Se cercate l'Etruria su una mappa odierna non la troverete, infatti qualunque fosse il loro paese natale, dal IX al I secolo a.C gli etruschi si stabilirono nell’Italia centrale in quel territorio compreso tra l’Arno e il Tevere e lì fondarono una civiltà raffinata e potente, che estese il suo dominio dalla Toscana fino alla pianura padania e al Lazio.

In questo tour lungo un intero weekend vi faremo scoprire gli aspetti più affascinanti di questo popolo e della loro terra, a cavallo della vostra moto e non solo....

Questo viaggio nel cuore e nell'anima della Toscana deve intendersi come una vera e propria moto vacanza che potrete piacevolmente vivere anche insieme alla vostra compagna o da soli, come preferite, vi aspetteranno tante sorprese in cui non tralasceremo niente, ottima cucina, luoghi e percorsi inesplorati dal comune turismo, una gita in battello al venerdì sera, insomma: guai perdersela!


Sabato parteciperò con la mia R80G/S e domenica con myR100GS, invito tutti quanti i lettori e frequentatori del blog e dei miei siti ad essere presenti, erano anni che non mi dedicavo con così tanto impegno alla realizzazione di un tour come questo, base dell'evento sarà la città dei 4 Mori, Livorno, sarete ospiti in un antico e caratteristico albergo che si affaccia sulle vecchia darsena del porto Mediceo di Livorno, di fronte a voi i pescherecci, la Fortezza Vecchia e la vita della città.



Soprattutto i NON toscani dovrebbero fare di tutto per esserci perché unn Toscana così non l'avete mai vista....., vi aspetto! E' rimasta ancora qualche camera, ma affrettatevi a prenotare, info e modalità di partecipazione sul sito ufficiale dell'evento.

Buona strada, Alex.

Nessun commento:

Posta un commento