giovedì 16 aprile 2015

GS Days 2015 - 6^ edizione - 19-20-21 GIUGNO 2015

Location: Hotel Ristorante BELVEDERE VIA STATALE 445
55030 PASSO DEI CARPINELLI (LU)

Ritorna uno degli eventi più belli e desiderati dell'anno dedicato a tutti i possessori della serie GS BMW, i "GS Days", un weekend di TuttoMoto immersi in uno dei paesaggi più belli della Toscana, ospiti della struttura Hotel Belvedere sul P.so dei Carpinelli in Alta Garfagnana.

Come nelle passate edizioni sarà un vero "happening" con tour guidati, serata di gala con lotteria a premi per i partecipanti, espositori del settore, travellers che ci racconteranno le loro esperienze, moto preparate, attenzione alla parte gastronomica e turistica del territorio, e per chi volesse, eventuali passeggeri od accompagnatori anche semplice relax, guardate la struttura e ve ne renderete conto!

Ci piacerebbe tanto rivedere tutti i frequentatori delle edizioni precedenti di cui vi racconto un po' di storia, giusto per sapere chi effettivamente c'è dietro la macchina organizzativa dei GS Days.

La prima edizione si svolse nel 2008 per esclusivo merito dell'ideatore di questa formula, Alessandro Dinon, oggi può sembrare strano dirlo con tutto il proliferare di iniziative "Giesse" che ci sono nel web, ma a quei tempi NON esisteva un vero e proprio meeting dedicato a questo modello della gamma BMW, eppure il grande successo di fare moto in stile Giesse era già affermato, soprattutto in Italia.

Location in pieno nord est, a maggio, bagnata dalla pioggia, tutto il giorno e nemmeno di quella leggera, ci si poteva riparare solo sotto gli ombrelli o nei gazebo degli espositori, eppure nonostante tutto fu un successo! Conobbi in quell'occasione Alessandro e subito si instaurò un buon rapporto tanto che fin dall'edizione successiva iniziai a collaborare per la buona riuscita dell'evento.


L'anno successivo, nel 2009, ci spostammo in Emilia Romagna, sull'adriatico, dove grazie alla collaborazione della "Squadra GS" ne venne fuori una bella edizione, l'evento cominciava a farsi strada tra gli affezionati al modello BMW e guadagnammo anche visibilità sulle riviste e siti web del settore con articoli dedicati alla manifestazione.

Nel 2010 sempre con la collaborazione della "Squadra GS" e del
mio Gruppo di amici motociclisti BMW frequentanti "Moto & Turismo on/off road", fu la Toscana ad ospitarci, precisamente la zona di Lajatico dove uno splendido agriturismo fece da base all'evento, determinante fu la fattiva e collaborativa presenza di Peruzzi Moto e del moto club di Castelfiorentino che ci aiutarono per la buona riuscita di ogni aspetto organizzativo. I posti andarono esauriti in breve tempo e non pochi dovettero adattarsi sistemandosi in strutture limitrofe, bellissimi poi gli sterrati proposti immersi nel tipico paesaggio collinare toscano.


Il 2011 vede come location dell'evento il Lago di Garda,
precisamente Peschiera del Garda dove grazie alla collaborazione di alcuni giessisti locali realizzammo una tra le più belle edizioni dei GS days, in una splendida cornice e con itinerari guidati nella campagne gardesane centinaia di motociclisti resero grande l'evento. 

L'anno successivo per una incomprensione tra Alessandro e la Pro Loco del paese che avrebbe 
ospitato l'evento, furono cambiate le date del GS Day
sulle quali era stata programmata la stagione motociclistica del sottoscritto, trovandomi quindi costretto a non poter partecipare insieme a tutto il mio gruppo. Nonostante la location fosse sulle Dolomiti non ci fu la risposta aspettata, complice forse anche un meteo non proprio favorevole.

Alessandro aveva nel frattempo venduto la sua GS e per motivi di lavoro si stava allontanando dal mondo della moto, fu così che l'anno successivo tira e ritira si arrivò al periodo del GS Day senza aver costruito alcunché, io mi ero comunque mosso per trovare una nuova struttura su cui fare base cercando di proporla ad Alessandro per l'anno successivo.


Purtroppo anche il 2014 non fece vedere la luce al GS Day, i tempi erano quindi maturi per riprendere in mano questa bellissima manifestazione e fu in Tiziano Davini dell'Albergo Ristorante Belvedere che trovai l'alleato ideale, appassionato BMW anche lui e forte di un'organizzazione "MotorradToskana" che già organizzava tour guidati, mise subito in moto tutto quanto serviva a ripresentare i GS Days a tutti i possessori di questo fantastico modello di moto.


Tiziano ha portato nel gruppo anche Norberto Ronchi, appassionato più che mai del mondo GS BMW e piano piano si è costruita una squadra che sta lavorando per la buona riuscita dei GS Days 2015, le iscrizioni stanno andando avanti a spron battuto, se non volete adattarvi a passare il weekend in tenda affrettatevi ad iscrivervi, avete si tempo fino alla fine di maggio, ma se volete far parte dei "magnifici cento" datevi subito una mossa!

Tutte le info per partecipare sono sul sito ufficiale dell'evento www.gsdays.it e su quelli collegati.

Ci vediamo quindi il 19-20-21 giugno, vi aspetto in sella a myR100GS!

Nessun commento:

Posta un commento