giovedì 19 luglio 2012

L'autonomia di myR100GS

Tornato dai tour "Italy for Spain" e "ACIM IV" tra Italia e Francia fatti con la Caponord RR ho finalmente ripreso myR100GS che avevo lasciato con quasi 600Km percorsi senza andare in riserva.

Approfittando della promozione IperSelf di ENI mi sono levato lo sfizio di fare rifornimento mettendoci la verde IP Plus, sono andato in riserva a 626Km (con un pieno di verde normale) e ho fatto benzina a 650Km, la pompa segnava 41 litri, quindi 650/41=15,85, insomma: 16Km con un litro, considerando che sono stati fatti in buona parte in coppia e belli carichi ci possiamo stare.

Quello che mi sorprende è che la pompa segnava 41 litri, credevo che il serbatoio fosse da 42 litri, ma a meno che la riserva non sia solo un paio di litri forse è anche di più, fatto sta che l'autonomia è intorno ai 700Km, quasi quella della mia auto Diesel e superiore alla Micra di mia moglie!

A parte il fatto che per il pieno ci vuole il bancomat mi sembra proprio una bella cosa, mai avuto un mezzo a 2 ruote con simile autonomia....... (Il contachilometri, preso usato su boxxerparts.de, segna 94.700, ma la moto è ripartita da zero a 88.700, per cui a 96.200 si farà il primo tagliando).

Nessun commento:

Posta un commento