lunedì 30 novembre 2015

Gitarella invernale....

Sabato scorso vista la giornata con temperature abbastanza miti ho improvvisato un'uscita con myR100GS ed il mio amico Pasquale con la sua splendida R1150GS Adventure 25° Anniversario, la mia moto non poteva quindi essere in migliore compagnia!

Il percorso è stato il solito, quello lungo la costa etrusca che partendo da Livorno e percorrendo la vecchia Aurelia si snoda verso sud, così arrivati a Cecina ci siamo fermati a Bolgheri per prendere un caffè, ma sorpresa: non c'era nemmeno un bar aperto, probabilmente si stanno tutti preparando per la tirata prevista durante le festività, così siamo risaliti in moto.


Quale strada migliore se non quella del Vino? Passando dalle tenute
dove vengono prodotti i migliori vini del mondo (Sassicaia, Ornellaia, Piastraia) abbiamo nuovamente raggiunto la vecchia aurelia continuando verso Follonica ci siamo fermati poi alla Merenderia del Pappasole, nostra abituale meta per spuntini e qualcosa di più, stavolta ci siamo fatti bastare un ricco panino ed un calice di vino.

A questo punto d'obbligo una passeggiata nel Parco della Sterpaia, il mare d'inverno è di una bellezza unica, pace, solitudine, silenzio...... Per tornare con la luce del giorno siamo presto risaliti in moto e percorrendo la strada della Principessa abbiamo poi preso la variante aurelia tornando a casa verso le 16, niente di che, ma a volte basta anche questo per passare una bella giornata in moto!

Nessun commento:

Posta un commento