lunedì 9 dicembre 2013

myR100GS è di nuovo a casa in garage!


Ebbene si, sabato scorso in occasione del pranzo Peruzzi Moto di cui al post precedente, mi sono fatto accompagnare da mia moglie ed al ritorno sono venuto con myR100GS ed il suo giunto cardanico nuovo! Poveretta mia moglie, si è sorbita 2 ore e passa di discussioni su moto&moto con una quarantina di appasionati e 3 sole donne.....

Mi dispiace che non abbiamo documentato niente in merito al montaggio del giunto, purtroppo i Peruzzi trovano la documentazione fotografica un "plus" troppo impegnativo e se non sono io ad immortalare qualche loro realizzazione rimarrebbero solo negli occhi di chi visita il salone.

Comunque è bene specificare una cosa: contrariamente a quanto indicato nel documento inserito nel post passato in cui descrivo la soluzione del giunto "made in Taiwan" completamente riprogettato ed irrobustito, NON serve alcuna molatura del forcellone paralever, il cardano passa nel tubo senza problemi, basta un movimento rotazionale, decisione ed esperienza, ma ci si riesce, consiglio comunque di farlo fare a meccanici professionisti, onde evitare di danneggiare il giunto stesso.

Tornato a casa ho scaricato il precarico della molla di circa 4mm in modo da far assumere al retrotreno un angolo a moto scarica meno ampio, mi sono poi dedicato oggi ad un completo ed accurato lavaggio di myR100GS compreso spray "Pronto Mobili per Multi Superfici" alla fine. Se non lo sapete è il miglior sistema per far tornare brillante qualsiasi parte della moto proteggendola inoltre con una micro pellicola che la preserva un po' anche da sporco e ossidazione.

Basta spruzzarlo in modo omogeneo su tutto (eccetto dischi freno) e lasciarlo asciugare senza strofinarlo con un panno, dopo 24/36 ore la moto è pronta ed il polimero sarà stato assorbito, noterete la differenza con qualsiasi altro prodotto similare o cere.

Bene, ho riassicurato la moto e quest'anno la prenderò anche d'inverno, chissà, forse anche alla MotoGhiacciata di gennaio!