domenica 30 ottobre 2011

Prima uscita su sterrato!

Stamani vista la bella giornata sono salito in moto per provare una volta tanto con calma il GPS Zumo 660 e la sua interazione con l'auricolare Midland BT2 e il Samsung Galaxy S.

Non solo, ho voluto provare anche l'action camera Real Motion montata sul casco, cosí bardato di tutto punto sono partito in direzione colline pisane attaccando per primo un facile e breve sterrato, una strada bianca chiamata Antica Via Pisana.

La moto si è comportata benissimo ho deciso quindi di prenderne uno più lungo e impegnativo classificato come via provinciale, un tempo prova speciale su terra del rally di Sanremo e della coppa Liburna.

Qui mi accorgo che tra la prima serie del GS con il monolever e l'ultima a 2 valvole con il paralever c' è un abisso! La moto corre dritta e sicura, supera le asperità del terreno senza problemi: pietre, buche, ghiaia, ed è un piacere farla derapare di gas in seconda marcia senza problemi.

Alla fine dello sterrato riprendo l'asfalto e ritorno a casa contento di questa prova, anche il cupolino con il suo fissaggio artigianale ha retto bene le vibrazioni nonostante le gomme fossero a pressione normale.

L'unica cosa è che anche questa moto nonostante i risers nella guida in piedi è affaticante, forse mettendo pure le pedane ribassate.....

Per la telecamera invece ho visto che funziona, che non vibra, che ha una buona definizione, ma....... Purtroppo l'avevo orientata troppo in basso ed ho ripreso soltanto il terreno 2 metri davanti a me! :-( Sarò più preciso la prossima volta, spero.

Un saluto e buon ponte a tutti! Alex


Nessun commento:

Posta un commento